I Nostri Servizi

Obiettivi e Servizi

Obiettivi

I nostri obbiettivi sono orientati esclusivamente alla felicità e alla soddisfazione dei nostri saggi amici.

Ogni nostro ospite merita la giusta attenzione, e ogni nostro ospite va compreso per potergli garantire tutta l’assistenza di cui ha bisogno.

Per fare si che questo obbiettivo sia raggiunto, e dedicata è per noi è importante 

  • Garantire assistenza socio-sanitaria personalizzata
  • Monitorare continuamente il percorso dell’ospite, per poter così adeguare le cure necessarie ai miglioramenti psico-fisici del paziente, lungo il suo soggiorno.
  • Dare il massimo livello possibile di benessere psico- fisico alla persona nell’ottica di riabilitare, conservare o rallentare il decadimento delle capacità funzionali residue dell’individuo
  • Effettuare una formazione continua del personale per essere sempre in grado di affrontare ogni situazione nel migliore dei modi.

L’accoglienza

Quando un soggetto viene accolto nella nostra RSA si stabilisce un programma motorio riabilitativo e/o ludico che si adatta alle condizioni psico-fisiche dell’ospite.

Anche quando le capacità motorie sono seriamente compromesse, il nostro centro idea un programma riabilitativo coerente con le possibilità del paziente. Dando così la possibilità a chiunque di usufruire dei benefici che questa struttura offre.

Attività psico-motorie

Il nostro centro RSA conosce bene l’importanza di una attività motoria regolare, essenziale per il contrasto degli gli effetti negativi del tempo. Orientiamo gran parte delle nostre attività a questo scopo poiché l’attività fisica nell’anziano aiuta a regolare il controllo metabolico e ormonale, migliora le funzioni respiratorie e circolatorie riducendo il rischio di contrarre malattie come ipertensione e obesità.

La nostra ginnastica psico-motoria aiuta ad allentare le tensioni muscolari ed emotive di conseguenza migliora l’umore, combattendo la depressione grazie al rilascio di endorfine e serotonina.

Le nostre attività ludiche permettono al nostro ospite di riscoprire la bellezza di socializzare, instaurare nuovi rapporti, passare dei momenti di spensieratezza totale promuovendo l’immagine positiva che l’anziano merita di avere.

Durante la stagione estiva le attività vengono svolte all’aria aperta, il contatto con la natura permette di fare riscoprire il contatto con la terra, e con la bellezza di ciò che ci circonda.

Animazione

Le attività di animazione fanno in modo di mantenere sempre viva l’atmosfera, e vengono sfruttate anch’esse per promuovere quelle attività motorie indispensabili.

Infatti, in un contesto di gruppo, l’animatore può proporre attività centrate sul corpo, come la ginnastica dolce, la psicomotricitàgiochi a squadre e passeggiate.

Tutti questi esempi di attività fisica all’interno di Residenze Sanitarie Assistenziali, riducono il senso di ospedalizzazione della struttura e favoriscono sempre il benessere psico-fisico dell’ ospite.

 

Pet Therapy
Presto in arrivo…